– BSSM HOME –

CHE COS’È BSSM

Bocconi Students for Sport Management è un’associazione studentesca nata presso l’Università Bocconi. Il nostro obiettivo è approfondire il legame tra il mondo dello sport e quello del business.

CHI SIAMO

Siamo un gruppo di studenti con una profonda passione per lo sport. Non solo pratichiamo e seguiamo diversi tipi di sport, ma siamo anche fortemente interessati alle dinamiche economiche e gestionali che caratterizzano l’industria dello sport, nella quale molti di noi vorrebbero intraprendere (o hanno già intrapreso) una carriera.


UN’INTRODUZIONE SU BSSM


PERCHÈ LO FACCIAMO

Perché crediamo nel valore dello sport e nel suo potere di muovere la società e apportare cambiamenti positivi.

COME SIAMO NATI

Siamo nati nel 2015 da un piccolo gruppo di studenti bocconiani che volevano dare più valore allo sport in ambito universitario, cercando di coniugare la loro passione per lo sport con gli studi aziendali.

I NOSTRI VALORI

BSSM incarna tutti i valori dello sport che hanno origine dai valori olimpici: uguaglianza, rispetto, determinazione, ispirazione, coraggio, amicizia ed eccellenza.

.


IL NOSTRO TEAM – ORGANIZZAZIONE

L’associazione è organizzata in 3 divisione. Ad ognuna vengono assegnati dei progetti e altri rimangono ibridi.

LE NOSTRE DIVISIONI

  • NETWORK
  • EVENTI
  • DIGITAL

LA NOSTRA COMMUNITY

Questo è un progetto a lungo termine che si propone di creare una forte e coesa community con tutti i membri e gli ex-membri dell’associazione.

  • COESA
  • IN CRESCITA
  • RICCA

NOI IN A NUTSHELL


66

MEMBRI

10

PROGETTI ATTIVI

3

DIVISIONI

100%

UNITI


IL NOSTRO LOGO

Il nostro logo è molto rappresentativo della nostra realtà associativa. Ci identifichiamo nel leone, uno dei simboli bocconiani per eccellenza, ma anche di forza e di potenza. L’animale è circondato dai 5 cerchi olimpici stilizzati che rappresentano la nostra grande passione: lo sport.

AUTOVALUTAZIONE

Classificazione: 5 su 5.

“CURIOSI”

Scoprire e farvi conoscere il mondo dello sport è uno dei nostri obiettivi

Classificazione: 5 su 5.

“OPEN MIND”

Siamo un’associazione molto aperta ad iniziative, idee e proposte interessanti.

Classificazione: 5 su 5.

“RESILIENTI”

Nemmeno una pandemia globale è riuscita a fermarci. Siamo cresciuti come associazione, abbiamo sfruttato il digitale, ma soprattutto siamo rimasti sempre uniti.

Classificazione: 5 su 5.

“INNOVATIVI”

Perchè mai essere banali?

Classificazione: 5 su 5.

“UNITI”

La squadra è la nostra forza. Insieme raccogliamo idee, affrontiamo sfide e difficoltà, e tra una aperitivo in presenza e uno online ci godiamo anche i traguardi raggiunti.

DAI UN’OCCHIARA AL NOSTRO BLOG

GLI ULTIMI ARTICOLI


L’effetto Wembanyama – un tanking feroce nella speranza di un talento generazionale

Quattro anni fa, Nicolas Batum – giocatore militante in NBA da 12 anni che attualmente gioca per i Los Angeles Clippers – uscì da un allenamento della nazionale di basket maschile francese, quando un ragazzinoalto e magro attirò la sua attenzione e gli impedì di andarsene. Il quattordicenne stupì Batum perché, nonostante la smisurata altezza e le braccia infinite, si muoveva conestrema grazia sul parquet, con un gioco offensivo completo, stoppando tiri e schiacciando con facilità. Così che,… Continue Reading →

Formula Uno e l’eterna ricerca di equilibrio tra sport e spettacolo

Scritto da Gianandrea Novellone Tempo di lettura: 5 minuti Nel mondo dello sport si sta assistendo ad un fenomeno di graduale convergenza tra il concetto di competizione agonistica e la spettacolarizzazione dell’evento sportivo stesso. Uno degli esempi più lampanti ed evidenti di sport che si sono posti come obbiettivo principale lo spettacolo è sicuramente la… Continue Reading →

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: